ingegneria delle infrastrutture a lecce

Lecce-Nuovo Corso di Laurea in Ingegneria delle Infrastrutture Tutti coloro interessati a ingegneria delle infrastrutture civile e dell'ambiente, da oggi possono iscriversi al nuovo Corso di Laurea triennale in Ingegneria delle Infrastrutture attivato all'univesità di Lecce e afferente alla Classe delle Lauree in Ingegneria Civile ed Ambientale.

Il corso è finalizzato alla realizzazione di una figura professionale in grado di svolgere attività di progettazione, direzione lavori e gestione delle infrastrutture civili con particolare riferimento agli aspetti legati all'impiego dei materiali, sia tradizionali sia innovativi, nel campo delle costruzioni edili.

Il corso di Laurea in Ingegneria delle Infrastrutture permette la formazione di tecnici in grado di trasferire i risultati dell'innovazione tecnologica nei settori delle Infrastrutture Civili ed in quelli più direttamente legati alla salvaguardia dell'ambiente e del territorio.

Al termine degli studi i laureati del Corso di Laurea in Ingegneria Civile: Ingegneria delle Infrastrutture devono possedere conoscenze teoriche e competenze operative per imprese di costruzione e manutenzione di opere civili, impianti ed infrastrutture civili, società di progettazione di opere, impianti ed infrastrutture, pianificazione, gestione e controllo di sistemi urbani e territoriali, imprese, enti pubblici e privati per la progettazione, pianificazione, realizzazione e gestione di opere e sistemi di controllo e monitoraggio dell'ambiente e del territorio, di difesa del suolo, di gestione dei rifiuti e di valutazione degli impatti e della compatibilità ambientale di piani ed opere.

Per maggiori informazioni:
Facoltà di Ingegneria, Edificio La Stecca, Via Arnesano – Lecce