iusm: figura e’ il nuovo rettore

Roma-All'Istituto Universitario Scienze Motorie è stato eletto il nuovo rettore Figura

E’ il prof. Francesco Figura il nuovo rettore dello IUSM, l’Istituto Universitario di Scienze Motorie, unica realtà accademica in Italia esclusivamente dedicata all’attività motoria e quarta università degli studi di Roma.

Romano, medico, inizia l’insegnamento universitario nel 1976 presso l'Università La Sapienza. Successivamente, insegna anche all’Università dell’Aquila. Docente di Fisiologia Umana, nell’Anno Accademico 1997-1998 è nominato Direttore dell’Istituto Statale di Educazione Fisica (Isef) e dal 1998 è prorettore dello IUSM.

Le elezioni si sono svolte il 25 e 26 giugno scorsi e il prof. Figura è stato l’unico candidato, ottenendo la quasi totalità dei voti. Il neoeletto entrerà in carica il 1° novembre 2003 con l’inizio del nuovo Anno Accademico, sostituendo l’attuale rettore, la prof.ssa Bianca Maria Tedeschini Lalli.