la formazione dopo l’università: roma auditorium del massimo

ROMA – Quest’anno, dato il successo dell’iniziativa analoga realizzata negli anni scorsi, abbiamo pensato di continuare a dare ulteriore spazio all’attività di orientamento realizzata editorialmente attraverso Career Book Lavoro. Avrà luogo perciò la quarta edizione dell’evento Career Book, dedicato ai master e ai corsi di formazione post-universitari.

Si tratterà di una giornata di Convegno dal titolo Master e corsi: la formazione dopo l’università, organizzata da Somedia, società del Gruppo Editoriale l’Espresso, che si terrà il prossimo 11 Maggio 2006 a Roma all’Auditorium del Massimo, in via M. Massimo 1, fra le 9.00 e le 18.00.

Professori universitari, dirigenti del Ministero dell’Università e della Ricerca Scientifica, esperti di formazione e d’impresa parleranno dei criteri da seguire per scegliere un buon master, dell’accreditamento dei corsi, dei master in business administration, delle ragioni di una specializzazione post-laurea, di master universitari, di dottorati di ricerca, della considerazione delle aziende nei confronti di chi ha conseguito un titolo di specializzazione, di e-learning.
L’ingresso sarà gratuito e riservato a laureandi e laureati, orientatori, responsabili e operatori di uffici placement e orientamento delle università, operatori Informagiovani, assessori alle politiche formative e del lavoro.

I visitatori potranno accedere ad uno spazio espositivo, in cui saranno presenti con punti d’incontro università, enti di formazione e scuole che offrono master. Durante la giornata ai partecipanti sarà distribuita una copia gratuita di Career Book Lavoro 2006.