la sapienza e internet: il progetto infostud

Ha compiuto già un anno il servizio INFOSTUD per gli studenti della Sapienza di Roma; vediamo in cosa consiste La Sapienza si informatizza. Tutto ciò grazie al progetto INFOSTUD, un progetto pensato, ideato e realizzato per servire efficientemente gli studenti e non solo.
Basta cliccare sul sito Progetto INFOSTUD e si aprono tutte le porte che permetteranno, attraverso internet, di poter accedere ad un bagaglio di informazioni che fino ad ora potevano essere raccolte solo dopo lunghe file presso gli sportelli delle segreterie studenti.

Pochi ed utili passaggi ed il servizio diventa completo e lo studente è in grado di interagire con l'Ateneo. Tutti gli studenti in regola hanno ricevuto e stanno ricevendo a casa il proprio pin-code (chi non lo avesse ancora ricevuto può ritirarlo in segreteria). Il pin-code consente di controllare da casa determinate notizie e modificarne alcune se necessario. Via libera, quindi, alla consultazione della propria carriera, il controllo della regolarità della situazione amministrativa, l'esattezza dei dati contenuti nella banca dati, domicilio, codice fiscale e per gli studenti laureati la possibilità di compilare attraverso internet il modulo relativo alla pubblicazione dei propri dati in conformità alla legge sulla privacy.

Sempre utilizzando il sito lo studente può già pagare la rata da casa, basta avere una carta di credito e averne la momentanea disponibilità oppure avere un conto alla Banca di Roma.

Copyright RAM Multimedia srl 2017-2018. Riproduzione riservata.