La Sinistra convoca gli stati generali dell’unIversità

UniversiNet.it – Dopo l’incontro di oggi alle 11:00 a Palazzo Murena con il Rettore è stato deciso di convocare, su richiesta degli Studenti, gli Stati Generali dell’Università per Lunedì 24 Novembre ore 10:00 all’Aula Magna dell’Università degli Studi di Perugia.

“Il sindacato studentesco – spiega Tommaso Bori, coordinatore della Sinistra Universitaria – UDU – arriverà all’appuntamento degli stati generali con una serie di proposte chiare, che toccheranno i temi del diritto allo studio, della didattica di qualità e della libera ricerca, coordinandosi con tutti gli altri atenei italiani per portare una nuova idea di università, un’idea migliore.”

I prossimi appuntamenti per il passaggio dalla protesta alla proposta saranno lo scioperò generale dell’università del 14 a roma, l’assemblea nazionale del movimento studentesco del 15 e 16 e gli stati generali nel nostro ateneo.