laurea on line in sicurezza informatica

Milano-Una laurea triennale in sicurezza informatica via Internet: è la proposta del Polo di Crema dell’Università degli Studi di Milano per il prossimo anno accademico 2004-05. Un’edizione speciale e multimediale riservata a 120 studenti, con la stessa qualità scientifica e didattica della laurea “convenzionale”.

Gli studenti lavoratori e coloro che risiedono in una località, in Italia o all’estero, distante dalla sede di Crema potranno immatricolarsi scegliendo l’opzione SSRI online, ovvero la versione online del corso di laurea triennale in “Sicurezza dei sistemi e delle reti informatiche” (www.cdlonline.unimi.it ), che prevede l’80% della frequenza via Internet e il rimanente 20% in aula; utilizza una piattaforma di eLearning web-based per l’accesso alle audio/videolezioni, alle prove di autovalutazione e agli strumenti di comunicazione; rende possibile avere un confronto continuo con i docenti e con gli altri studenti, e garantisce un servizio di tutoring personalizzato atto a pianificare in modo più efficiente il tempo da dedicare allo studio.

SSRI online costituisce la prima esperienza di laurea dual mode (offerta in modalità “convenzionale” e in modalità online) dell’Università di Milano, che ha sviluppato negli ultimi anni numerosi progetti di eLearning per la didattica universitaria. Il progetto del corso di laurea online costituisce altresì l’iniziativa pilota della collaborazione tra il Ctu (www.ctu.unimi.it), il centro per l’eLearning dell’ateneo milanese, e Isvor Knowledge System (www.isvor.it/homeiks.html), società di formazione del Gruppo Fiat.