lauree umanistiche: salta il 3+2

Questa la novità: per le facoltà umanistiche bisognerà rivedere la riforma.Forse si tornerà alla laurea in quattro anni.
In pratica sarà rivisto il modello proposto dall'ultima riforma, conosciuto come il 3+2, laurea più specializzazione e si tornerà alla laurea in quattro anni.
Pare infatti che le facoltà scientifiche abbiano accettato e convalidato il nuovo modello, iniziando già a seguire questa strada, mentre le facoltà umanistiche, preoccupate dell'organizzazione e dell'attivazione dei corsi, preferiscano ritornare al vecchio modello di laurea in quattro anni.
Probabilmente per le facoltà umanistiche e giurisprudenza bisognerà organizzare un nuovo modello, fa sapere il Ministro. E comunque sarà necessario un anno di tempo per valutare se in alcuni casi è preferibile ritornare al vecchio modello.
Gli Atenei avranno comunque a disposizione 30 mesi anzichè 18 per rivedere i corsi e scegliere se adeguarsi alla nuova riforma cosiddetta 3+2.