lennon&john: mito a due facce

Roma-Al Teatro Parioli Giampiero Ingrassia e Giuseppe Cederna nella vera storia di John Lennon. Uno spettacolo unico e appassionante Giampiero Ingrassia figlio del notissimo Ciccio e Giuseppe Cederna attore e anche giornalista e scrittore si cimentano per la prima volta insieme, in una prova difficile, entusiasmante. Uno scontro a volte anche furioso, in un ambiente prevalentemente bianco, essenziale, disposto a semicerchio: quattro vetrate sul fondo della scena, un pianoforte bianco, alcuni grandi pezzi di scacchi, che creano un anfiteatro surreale.
E' questo il «luogo non luogo» in cui John sta aspettando qualcuno che è in ritardo. Il «Godot» della situazione è Lennon, l'altra sua metà in un incontro rimandato da anni che, col passare dei minuti e della vicinanza reciproca di due caratteri opposti, assume i toni del duello.Due personalità opposte che litigano e sono tanto più distanti quanto più si appartengono; accuse, ricordi di un'infanzia difficile, di una famiglia distrutta… lo scontro a tratti è furioso. I due, dopo aver dato fondo a tutto il loro rancore, con rabbia si avvicinano attraverso la disperazione e l'amore che li unisce.

Lennon & John
DUELLO TEATRALE