master a distanza in sport marketing

Per chi vuole lavorare nel settore del Management dello sport è richiesta la conoscenza approfondita di tecniche di marketing. Oggi c'è un Master.
E' in partenza la sesta edizione del Master di formazione a distanza in Sport Marketing diretto dal professor Nicola Tomesani responsabile della Divisione E-Learning di StageUp .com.
Tomesani è anche professore incaricato di Marketing all'Università di Bologna nonchè docente alla Scuola dello Sport del Coni ed al corso post-laurea di Specializzazione in Sport Management all'Università di San Marino.

Unisce all' esperienza nel business dello sport quella nel distance learning, avendo progettato e coordinato, dal 1997, quattro dei più importanti master online in general management e marketing a livello nazionale.

– Il corso è rivolto a:
manager sportivi di società di ogni dimensione e categoria, dirigenti di federazioni e leghe, dirigenti di aziende sponsor, operatori e imprenditori di agenzie di comunicazione, media e marketing manager aziendali, studenti interessati a diventare sport marketing managers, ricercatori interessati direttamente o indirettamente allo sport marketing.

Il corso fornisce ai partecipanti strumenti, logiche e casi concreti di marketing strategico ed operativo, applicati allo specifico mercato dello sport.

Il programma, articolato su quindici settimane, è focalizzato su:
marketing dello sport considerato come prodotto; marketing dei prodotti non sportivi che utilizzano lo sport come media o strumento promozionale.
L'utilizzo di internet e della piattaforma Fad di StageUp consente di analizzare i temi proposti, di svolgere gli esercizi assegnati e di interagire con gli altri partecipanti lavorando a distanza ciascuno alla propria postazione di lavoro negli orari preferiti. Una caratteristica unica del corso sarà la piena integrazione con la base dati ed i documenti di proprietà di StageUp, una risorsa con oltre 10.000 pagine di news e approfondimenti.

Le modalità didattiche adottate prevedono un mix di strumenti didattici ad hoc, in parte cartacei, in parte in forma elettronica.

Il corso, alla sua sesta edizione, avrà inizio il prossimo 18 maggio e terminerà il 28 settembre 2002 con la prova finale a distanza. Il costo del corso è di 1188 Euro (Iva inclusa).

Per informazioni :
clicca sul Sito del Master