master casaclima in risparmio energetico

Master CasaClima
Bolzano – Presso la Facoltà di Economia della Libera Università di Bolzano è istituito il Master Universitario di II livello “CasaClima”. Il Master forma un professionista capace di progettare e coordinare i vari aspetti della progettazione a basso consumo energetico Il Master è finalizzato al completamento del bagaglio formativo ed informativo di laureati provenienti dalle Facoltà di Architettura ed Ingegneria, liberi professionisti, professionisti operanti presso Società, Industrie ed Enti pubblici e privati che, a vario titolo, sono interessati alle tematiche trattate.
Il Master forma un professionista capace di progettare e coordinare i vari aspetti della progettazione a basso consumo energetico, sia a scala urbana sia a scala edilizia, con particolare attenzione al recupero energetico di edifici esistenti e alla progettazione di edifici a struttura di legno.