master europeo in diritti umani

Siete laureati nel campo dei diritti umani? L'Universita di Padova, assieme ad altre 27 università europee, organizza un Master europeo in Diritti umani e democratizzazione.

Il Master Europeo in Diritti umani e democratizzazione consiste in un programma intensivo di un anno accademico che mira a formare dei professionisti nel campo dei diritti umani e della democratizzazione e a fornire ai suoi laureati una esperienza professionale pratica.
Si tratta di un programma di studi avanzati, nato a partire dal 1997, ad opera dell'Università di Padova, che vede la partecipazione di un consorzio universitario formato da 27 atenei dell'Unione Europea.

I candidati devono essere laureati in materie attinenti ai diritti umani e dovono possedere un'ottima conoscenza delle lingue inglese e francese.
I posti disponibili sono 90

Il corso dura un anno ed è diviso in due semestri: il primo a Venezia, presso il monastero di S. Nicolò, il secondo presso una delle università straniere del consorzio. Nel corso è compresa una parte teorica e una pratica.

Il costo è di 2500 € per il primo semestre, mentre è prevista una borsa di mobilità per il secondo semestre ( 400 €). Per i migliori 15 studenti è prevista un'ulteriore borsa di studio per svolgere, dopo la conclusione del master, un periodo di stage presso organismi internazionali.

La domanda deve essere presentata entro il 30 Marzo alla segreteria del Master.

Per ulteriori info vai al
Sito del Master Europeo in Diritti Umani e Democratizzazione

Copyright RAM Multimedia 2008-2009. Riproduzione riservata.