master europeo in scienze del lavoro

Milano- L'Università Statale organizza la quarta edizione del Master Europeo in Scienze del Lavoro, abbiamo ancora qualche giorno per iscriverci….

Presso l'Istituto di Studi del Lavoro della facoltà di Scienze Politiche dell'Università Statale di Milano, è stata attivata la quarta edizione del Master Europeo in Scienze del Lavoro.

Questo Master è inserito in un network universitario a livello europeo che garantisce la qualità del Master e la sua validità in ambito europeo. Obiettivo principale del Master Europeo è quello di preparare personale dotato di un livello di qualificazione elevato, in grado di ricoprire le diverse posizioni professionali per le quali si richiedono competenze di tipo multidisciplinare nel campo del lavoro.

La dimensione europea consente, inoltre, di sviluppare competenze comparatistiche nel campo del diritto, dell’economia e delle relazioni industriali, sempre più necessarie con l’avanzare del processo di integrazione europea.

L’accesso al Master è limitato a un numero massimo di 35 allievi.
La selezione dei candidati è operata da una commissione di docenti sulla base della valutazione dei curricula e di una prova, nella quale viene anche accertato il livello di conoscenza della lingua inglese.

Requisito per l'ammissione è il possesso di un diploma di laurea.
L’attività didattica si articola in due quadrimestri (ottobre-gennaio e marzo-giugno).

La Domanda di presentazione va inoltrata alla segreteria del Master entro il 15 Luglio 2002.
Il costo è di € 4050 e sono previste numerose borse di studio.

Per ulteriori informazioni potete andare al Sito del master