master in ambiente e inquinamento

Perugia- Il master in “Metodologie biotecnologiche per il disinquinamento ambientale” sarà attivato nella sede universitaria di Terni per 15 laureati.

L'Università degli Studi di Perugia, nell'ambito delle misure di alta formazione individuate dalla Regione Umbria e finanziate dal Fondo Sociale Europeo, attiverà nei prossimi mesi, presso la sede di Terni, un Master di secondo livello in “Metodologie biotecnologiche per il disinquinamento ambientale”, indirizzato a 15 giovani laureati (con laurea quinquennale o ad essa equivalente).

Questa attività, che prevede tra l'altro la collaborazione con enti di ricerca pubblici e privati, promuoverà la preparazione di personale qualificato per la gestione dell'ambiente, in grado di applicare tecnologie innovative per la salvaguardia delle risorse naturali, alla prevenzione dei danni ambientali e al risanamento di aree contaminate.