master in brand communication

Share

Milano- Assocomunicazione-AssAP Servizi e il Politecnico di Milano,Facoltà del Design-Polidesign, avviano il MBC per la valorizzazione del consulente di comunicazione. L’universo della comunicazione è oggi attraversato da trasformazioni radicali. In questo scenario, i tradizionali profili del mondo della comunicazione si stanno ridisegnando per far fronte ai mutamenti profondi dell’impresa, del mercato e dei consumi branding oriented.

Per rispondere a questa esigenza, Assocomunicazione-AssAP Servizi e il Politecnico di Milano-Facoltà del Design-Polidesign avviano il MBC, per la valorizzazione del consulente di comunicazione, creando un terreno d’incontro tra le competenze proprie dei settori della comunicazione e quelle proprie dei settori più innovativi del Politecnico di Milano.


Il MBC si propone di affrontare con strumenti adeguati gli scenari del cambiamento in atto per rispondere alle esigenze di coordinamento del pensiero strategico della marca, il cui cuore è rappresentato dalla brand equity.
Il MBC forma esperti e consulenti in grado di coordinare, realizzare e sovrintendere i processi di comunicazione.

I partecipanti affronteranno i diversi ambiti del progetto di comunicazione e di costruzione dell’identità di marca: dalla cultura generale alla conoscenza dei nuovi consumi, dal management alla competenza tecnologica, dalla gestione delle risorse agli aspetti strategici della comunicazione. Il Master in Brand Communication è strutturato secondo lo schema seguente:

– Lezioni frontali, propedeutiche e specialistiche, realizzate da una faculty altamente qualificata proveniente dal Politecnico e dalle imprese e agenzie di comunicazione e pubblicità.
Attraverso questa fase i partecipanti potranno entrare nel vivo dei differenti profili professionali della comunicazione (account, copy, art, media planner) e comprenderne le logiche, le tecniche, i linguaggi, le dinamiche per poter avviare quel processo di coordinamento e gestione delle attività di comunicazione, oggetto del Master in Brand Communication;

– Seminari con testimoni e ospiti di fama internazionale del mondo della comunicazione, che consentiranno al partecipante di essere a diretto contatto con i protagonisti più eccellenti delle imprese di comunicazione;

– Project work (laboratori), che consistono nello sviluppo di progetti di comunicazione, cui i partecipanti lavoreranno in piccoli gruppi.

-Stage di tre mesi presso imprese del settore della comunicazione, associate Assocomunicazione.

Il master si svolge da Gennaio a Dicembre 2002 e si articola su tre giorni alla settimana, full time.

Il master ha un costo di £ 24.000.000.

Assocomunicazione mette a disposizione di ciascun partecipante una borsa di studio del valore di £ 6.000.000.

Per informazioni riguardanti il progetto è possibile contattare la Direzione di Polidesign attraverso l’ufficio coordinamento corsi allo 02.23995911, per l’ammissione alle selezioni il riferimento è:
Assocomunicazione, tel. 02/58307450

Clicca anche su Master e-design

Redazione Universinet Magazine
Redazione Universinet Magazine
Redazione Universinet

Read more

Local News