master in cardiologia del cane e del gatto

Master in Cardiologia del cane e del gatto
Università degli Studi di Torino- Il Master in Cardiologia del Cane e del Gatto si propone di fornire un'adeguata preparazione culturale e tecnica per laureati di secondo livello che intendano intraprendere attività sia di ricerca, sia professionale in questa branca della Medicina Veterinaria. Gli sbocchi occupazionali prevedibili sono rappresentati da strutture private, Enti di ricerca pubblici e privati e dalle industrie farmaceutiche.
Il Corso di Master è comprensivo di attività didattica frontale e di un tirocinio pratico per un numero di 60 crediti, distribuiti nell'arco di 18 mesi. Le lezioni si svolgeranno dal lunedì al venerdì, una settimana ogni 6 settimane, per 12 settimane complessive.
Inoltre il Master prevede lo svolgimento di tre verifiche periodiche dell'apprendimento degli studenti sotto forma di domande a risposta multipla al termine dello svolgimento di blocchi omogenei di insegnamenti e della prova finale.
I docenti sono professori universitari della Facoltà di Medicina Veterinaria di Grugliasco, di altre facoltà italiane e straniere, e liberi professionisti di comprovata notorietà ed esperienza.