master in cartoni animati: animazione e management

Tra i Docenti Giuseppe Laganà per la regia, Ennio Morricone, Luis Bacalov e Franco Migliacci per le musiche e Vittorio Storaro per le luci, parteciperanno ad alcune lezioni, portando la loro esperienza.
MASTER UNIVERSITARIO ANIMAZIONE E MANAGEMENT
L’Università Lumsa e la società di animazione Mondo TV hanno unito le loro esperienze per la realizzazione del Master Universitario di I livello – Cartoni animati: animazione e management.

Il Master universitario intende formare laureati in grado di rispondere adeguatamente alle esigenze creative, produttive, organizzative e di marketing generate dal mondo dell'animazione e dei cartoni animati e dalle imprese ad essi collegate.

L'ammissione al corso è subordinata al possesso del diploma di laurea di vecchio ordinamento o di laurea triennale (è ammessa l'iscrizione di coloro che devono discutere la tesi nella sessione autunnale dell'a.a. 2004-2005), nonché ad una positiva valutazione del curriculum del candidato da parte del Consiglio del Master e al superamento di un colloquio valutativo. Costituisce comunque requisito di idoneità per l'ammissione al corso il possesso di un livello base di conoscenza informatica e della lingua inglese.
L'iscrizione al Master è incompatibile con la contemporanea iscrizione ad altri corsi universitari.

Le lezioni per un numero massimo di 40 iscritti, si svolgeranno da gennaio a novembre del 2006 il venerdì e il sabato con frequenza obbligatoria per 400 ore di didattica e 1.100 di stage o project work e studio individuale.
Le iscrizioni al Master termineranno il 30 dicembre; per informazioni è possibile contattare la Lumsa, tramite mail cartoni.tutor@lumsa.it, o telefonare a 06/68.422.484.