master in diabete obesità e sindrome metabolica

Master in Diabete obesità e sindrome metabolica
Università degli studi di Milano- L’aumentata diffusione di malattie metaboliche, in particolare diabete mellito, obesità e dislipidemie, rende auspicabile la formazione di figure professionali con competenze specifiche di diagnosi, cura e prevenzione delle stesse. Esiste anche un problema di eterogeneità
delle attuali figure professionali di diabetologo, dovuta alla diversa provenienza delle stesse: endocrinologia, medicina interna, medici del territorio. Il master ha lo scopo di completare la preparazione di queste figure professionali secondo un percorso formativo standard.
Il master è rivolto sia a medici neo-laureati che a medici già in attività intenzionati ad acquisire una formazione scientifica e professionale adeguata alla gestione delle persone affette da malattie metaboliche.