master in diritto dei mercati finanziari

Master in Diritto dei mercati finanziari
Università degli studi di Milano- Si tratta di un master di primo livello. Il corso è indirizzato a laureati che siano interessati ad avvicinarsi alle strutture ed alle organizzazioni delle Autorità indipendenti, vogliono inserirsi nel mondo degli intermediari finanziari o delle imprese aperte alla sollecitazione all'investimento, ovvero in quello della professione nell'area legale del settore dei mercati finanziari.
Il corso intende migliorare la preparazione dei partecipanti in relazione alle nuove esigenze che il superamento delle frontiere nazionali e la globalizzazione dei meccanismi di funzionamento e di interrelazione dei principali mercati finanziari pongono agli intermediari, alle imprese e alle professioni legali.