master in elettronica e sistemi digitali

Master in Elettronica e sistemi digitali
Università degli studi di Milano- Il corso è finalizzato alla preparazione di una figura professionale caratterizzata da una buona conoscenza dell’elettronica e delle basi dell’informatica. I settori occupazionali di riferimento riguardano tipicamente le attività produttive, commerciali e di supporto tecnico inerenti la strumentazione, i componenti elettronici, i sistemi e gli apparecchi per il trattamento, la memorizzazione, la trasmissione e la fruizione di informazione digitale. La possibilità di sommare le competenze del Master a quelle acquisite in lauree triennali diverse apre opportunità di lavoro anche in altri settori oltre a quello elettronico e delle telecomunicazioni, per esempio in quelli meccanico, biomedico, aerospaziale, automobilistico.