master in fenomeni di terrorismo e criminalita’

Share

La Sapienza: Un nuovo Master in fenomeni di terrorismo, criminalità e sistemi di sicurezza internazionale. Il Master è rivolto a laureati , addetti delle Forze armate e Polizia.

Il master annuale in “Geopolitica e Sicurezza Globale” è organizzato dalla facoltà di Scienze Politiche de “La Sapienza” in collaborazione con la ”Associazione Città di Narni per la formazione superiore, gli studi universitari e la ricerca”.

Il corso offre un’informazione imparziale e specialistica sulle sfide portate contro la sicurezza (fenomeni di terrorismo transnazionale, criminalità) e sulle risposte adottate dai governi e dalla comunità internazionale e persegue obiettivi di formazione culturale e di alta qualificazione professionale.

Sono ammessi 30 laureati e addetti alla sicurezza delle Forze armate e Polizia in possesso di diploma di laurea.
E’ suddiviso in tre cicli di lezioni: i primi due sono di carattere orientativo e specialistico.

Il terzo ciclo è dedicato a una singola area geopolitica. Nell’anno accademico 2002-2003 il tema è “Guerra e pace nell’area balcanica” e nell’anno accademico 2008-2009 l’attenzione sarà puntata verso la “Geopolitica dell’Islam”.

Il master comprende lezioni e tavole rotonde che si terranno a Roma presso la Facoltà di Scienze Politiche e nella suggestiva Rocca medievale Albornoz di Narni (TR).

Iscrizioni entro il 25 Novembre 2002
www.uniroma1.it

Redazione Universinet Magazine
Redazione Universinet Magazine
Redazione Universinet

Read more

Local News