master in finanza per la banca alla sapienza

Il Master in Finanza-per la banca e per l'assicurazione- organizzato dalla Facoltà di Scienze Statistiche Università La Sapienza e dalla Banca di Romaè un corso di studi annuale, a tempo pieno, di alta formazione, rivolto a studenti laureati. Il master è finalizzato a formare figure professionali esperte nei temi e nei metodi quantitativi della finanza, preparate alle applicazioni nell'attività di impresa, in particolare della banca e dell'assicurazione.

L'ammissione al Master è regolata da un concorso per titoli e esame. Sono messi a concorso 25 posti. I corsi sono svolti con la tecnica della lezione in laboratorio, utilizzano tecnologie di calcolo e dati di mercato.
Il conseguimento del diploma di Master è regolato da esami di profitto. Il costo del Master è di lire 25.000.000.

La Banca di Roma offrirà ai primi 20 classificati nel concorso di ammissione una borsa di studio che copre il costo. Il Master avrà inizio il 7 gennaio 2002 e terminerà nel dicembre 2002. La domanda di ammissione deve essere inviata entro il 10 ottobre 2001 a:
Presidenza della Facoltà di Scienze Statistiche
Segreteria del MASTER IN FINANZA per la Banca e per l'Assicurazione. Università degli Studi di Roma La Sapienza Piazzale Aldo Moro, 5 – 00185 Roma