master in gestione del risparmio

Master in Gestione del Risparmio
Università di Tor Vergata- E-Mgierre è un Master di primo livello che si propone di rispondere ad esigenze di approfondimento culturale, di aggiornamento e qualificazione professionale nel campo della gestione del risparmio. Il Master prevede un impegno modulare e flessibile, che può essere in parte personalizzato in base alle esigenze dei partecipanti, ed è orientato ad un approccio di formazione a distanza, basato sull’utilizzo diffuso di reti di comunicazione e di tecniche multimediali, che affianca la formazione tradizionale d’aula, e lo svolgimento di stage e progetti sul campo.
In pratica, gli unici impegni fissi per i partecipanti sono costituiti dalle sessioni di aula tradizionale e dagli appuntamenti virtuali per la didattica on line, che viene svolta prevalentemente in orari serali.
L’elevata flessibilità del percorso formativo è resa possibile dalla grande varietà di soluzioni integrate che la formazione a distanza può mettere in campo. Al tempo stesso viene assicurata un’adeguata omogeneità di contenuti ed approcci, grazie all’ingegnerizzazione dei processi di apprendimento ed a strumenti didattici progettati ad hoc.