master in gestione e controllo degli interventi di assetto e riqualificazione

Master in Gestione e controllo degli interventi di assetto e riqualificazione delle aree urbane dei PVS
Università degli Studi la Sapienza – il Master di II livello é istituito presso la Prima Facoltà di Architettura “Ludovico Quaroni” dell’Università degli Studi di Roma. Il Master risponde alla domanda di alta formazione tecnico-scientifica, presente e potenziale, proveniente dalla vasta gamma di attività e di professionalità collegate alle attività di programmazione degli interventi in aree urbane dei Paesi in Via di Sviluppo (in seguito PVS) e di quelli in Transizione (in seguito PT). Il Master intende inoltre far fronte ad esigenze manifestate in sedi ufficiali da parte degli enti pubblici e privati che si occupano di attività di cooperazione internazionale. Il nucleo fondamentale di tali attività riguarda, in via di principio, programmi di promozione umana, con un'attenzione particolare alla dimensione dell'istruzione, della formazione e quindi del rafforzamento complessivo delle capacità locali. In tale contesto si colloca la necessità di qualificate attività nel settore della formazione, tenendo presente la necessità di valorizzare le risorse umane nel pieno rispetto delle culture e tradizioni locali.