master in governo delle regioni e degli enti locali

Camerino- All'Università di camerino un Master per offrire le competenze necessarie ai futuri dirigenti degli enti locali e a coloro che operano nelle istituzioni pubbliche e nelle regioni. Durata annuale a fine dicembre il termine per iscriversi. La Facoltà di Giurisprudenza dell’Università di Camerino in collaborazione con il Comune di Falconara con il patrocinio della Regione Marche dell’Anci (Associazione Nazionale Comuni Italiani), L’Upi (Unione delle province d’Italia) e l’ Uncem (Unione nazionale comuni comunità ed enti montani) hanno dato vita al Master “Governo delle Regioni e degli Enti locali”.

Il Master, di secondo livello, ha una durata annuale e si avvarrà, per la didattica, sia di docenti dell’Ateneo Camerte sia di magistrati, dirigenti e professionisti. Il percorso formativo fornirà le conoscenze necessarie per accedere alla dirigenza di enti locali e ha il fine di fornire le competenze di metodo e di contenuti indispensabili a coloro che operino all’interno delle istituzioni pubbliche con particolare riferimento alle Regioni e agli enti locali.

Possono partecipare sia giovani laureati che vogliono svolgere attività di aggiornamento professionale sia amministratori pubblici.
Il corso è aperto ad un massimo di 40 iscritti, possono accedervi i laureati i Giurisprudenza, Scienze Politiche, Scienze dell’Amministrazione e Sociologia.

Le pre- iscrizioni al Master scadranno il prossimo 20 dicembre, per maggiori notizie è possibile contattare l’ufficio informazioni della Facoltà di Giurisprudenza (0737/403000-403001) Unicittà (Numero verde 800-054000) e-mail master.grel@unicam.it o il sito http://web.unicam.it/master.grel