Master in Green economy Master per manager energie verdi

Master Green Economy
Green economy

Universinet.it – Parte la seconda edizione di MasterGem per formare i futuri manager della green economy. Il percorso didattico d’alta specializzazione – realizzato dalle società Energia e Percorsi – vede la partecipazione di centri di ricerca universitari, aziende e associazioni di categoria.

 Oltre a un corso generale, ci saranno tre panel specialistici su energie rinnovabili, efficienza energetica, mobilità sostenibile.

“E’ la ricetta per fornire manager di elevata specializzazione sul mondo delle energie rinnovabili”, spiega Giovanni Hausmann, direttore del master. I posti complessivamente disponibili saranno 25.  La formazione in aula si terrà da gennaio a maggio, mentre da giugno a novembre 2013 gli allievi saranno inseriti in azienda per la frequenza degli stage, che vedranno un impegno quotidiano a tempo pieno per sei mesi. Un’occasione in più, questa, per avvicinarsi al mondo delle imprese. Ad arricchire il percorso formativo ci sono workshop, focus, presentazione di esperienze di successo, visite agli impianti delle aziende partner. Le iscrizioni scadranno il prossimo 13 dicembre. Le lezioni inizieranno il 14 gennaio 2013.

“L’

idea innovativa di MasterGem è un approfondito stage formativo presso le nostre aziende partner – prosegue Hausmann – Grazie a questo gli studenti hanno un contatto diretto con le imprese, molte delle quali – come ha dimostrato l’edizione 2012 – hanno intenzione di assumere nuovo personale. Il settore delle energie rinnovabili è, nonostante la crisi economica, uno dei pochi in grande crescita. Ecco perché MasterGem è, per un laureato, un’occasione da non perdere”.

Per informazioni è possibile visitare il sito www.mastergem.it o contattare la segreteria organizzativa (Chiara Mapelli tel. 06.93.57.69.00 –segreteria@mastergem.it).