master in ingegneria del suolo

Share

Il Politecnico di Milano avvia a Cremona la seconda edizione del Master universitario di II livello in Ingegneria del suolo e delle acque. Il Politecnico di Milano avvia la seconda edizione 2003 del Master universitario di II livello in Ingegneria del suolo e delle acque, concorrendo ai finanziamenti della Regione Lombardia ˆ Fondo Sociale Europeo, Obiettivo 3 (2000-2006.

Le attività didattiche del Master avranno inizio nella prima metà del gennaio 2003 e si concluderanno con la discussione della tesi di Master nel dicembre 2003.
L'iscrizione e la frequenza sono gratuite e verranno reperite risorse aggiuntive di sostegno agli iscritti (spese di trasporto, vitto, alloggio), oltre all'eventuale concessione di indennità ad allievi in condizioni disagiate.

Il Master in Ingegneria del suolo e delle acque (che si terrà nella sede del Politecnico a Cremona) forma profili specialistici corrispondenti ai bisogni della pianificazione e gestione idrica e della conservazione del suolo, dura un anno a tempo pieno e fornisce un titolo universitario riconosciuto.

Sono ammessi i laureati in Ingegneria, Architettura, Pianificazione territoriale, urbanistica e ambientale, Scienze agrarie, Scienze geologiche, Scienze ambientali o altre discipline tecnico/scientifiche; la partecipazione è limitata a 15 posti.

Oltre alle attività didattiche (scienze idrauliche, scienze del suolo climatico-agrometeorologiche, scienze del territorio, economia e gestione aziendale agraria, tecniche modellistiche e informatiche), sono previsti tirocini nell'Ente regionale di sviluppo agricolo della Lombardia, nelle Direzioni Generali Regionali, in Consorzi di bonifica e irrigazione, grandi aziende agricole e studi professionali.

Entro il 13 dicembre 2002 devono essere presentati i documenti di iscrizione al colloquio selettivo.La graduatoria di ammissione verrà pubblicata a partire dal 3 gennaio 2003.

Per saperne di più, consultare il sito www.cremona.polimi.it/msa

Redazione Universinet Magazine
Redazione Universinet Magazine
Redazione Universinet

Read more

Local News