master in management e european business

TORINO – Master’s in European Business – MEB e Master’s in Management – MiM della ESCP-EAP European School of Management presentano programmi di formazione manageriale a carattere internazionale.

Sono aperte le iscrizioni ai 2 Master internazionali della ESCP-EAP European School of Management

Il periodo di selezione di entrambi è già partito

La scadenza all'iscrizione al Master in Management (MiM) per universitari economia e qualsiasi post laurea I livello, è fine Maggio

Le scdadenze all'iscrizione del Master in European Business (MEB) post-laurea qualsiasi facoltà sono 3 : Maggio – giugno – Luglio

sul sito www.escp-eap.it tutte le informazioni dettagliate sulle date di cui sopra.

Nata in Francia nel 1819, dopo più di dieci anni di intensa collaborazione con la facoltà di Economia di Torino, dal 2004 la ESCP-EAP ha aperto dal 2004 anche in Italia il proprio campus, a Torino, per affiancare i preesistenti di Parigi, Londra, Berlino e Madrid.
La principale attività della business school – oltre alla ricerca, all’executive education ed ai servizi alle imprese – consiste nell’erogazione di Master, dedicati sia a studenti ai primi anni universitari, sia a laureati, sia a professional già posizionati sul mercato del lavoro.
I nostri Master sono tutti strutturati in modo da essere svolti per almeno la metà della loro durata all’estero e sono fortemente improntati all’esperienza lavorativa (per metodo di studio e poichè includono almeno uno stage in azienda).

Master’s in Management – MiM

E’ un programma pre-esperienza lavorativa triennale rivolto a studenti che abbiano terminato il secondo anno di qualsiasi facoltà italiana o internazionale, che prepara ad una carriera internazionale nell’ambito del managemement. Lo studente studia tre anni in tre diversi campus fra i cinque della Scuola e in tre lingue diverse. L’attività didattica è strutturata in modo che lo studente alterni in ogni anno un periodo accademico e un periodo di stage in azienda. A fine programma, gli studenti ottengono il prestigioso ESCP-EAP Master’s in Management e, a seconda del loro precedente curriculum accademico e del percorso scelto:

• La Laurea Magistrale in Economia [1] [2] (Italia)
  • La Laurea Magistrale in Ingegneria Gestionale [3] (Italia)
  • Il Diplôme de Grande Ecole (Francia)
  • Il Diplom-Kaufmann/Frau [2] (Germania)
  • Il Master’s of Science [4] (Inghilterra)

[1] in Business Administration o Economia e Gestione delle Imprese

[2] Richiesta la provenienza da Facoltà di Economia

[3] Rilasciata dal Politecnico di Torino; se in possesso di Laurea di I livello in Ingegneria

[4] Attualmente in corso di attivazione per i percorsi passanti da Torino

Master’s in European Business – MEB

E’ un programma post-universitario e pre-esperienza lavorativa di un anno che permette ai laureati provenienti da qualsiasi Facoltà di sviluppare competenze manageriali, di internazionalizzare il proprio curriculum vitae e di facilitare il proprio ingresso nel mondo del lavoro in ambito italiano e internazionale.

Il percorso si rivolge a rivolge a laureati ad alto potenziale:

• in possesso di una Laurea ottenuta presso qualsiasi facoltà universitaria europea
  • con una conoscenza di almeno due lingue fra italiano, inglese, francese, spagnolo e tedesco
  • che abbiano superato il test di ammissione ESCP-EAP

Il Master è strutturato su nove mesi di studio di management in due Paesi diversi a cui seguono almeno tre mesi di stage in azienda. Lo studente potrà scegliere i due Paesi tra i cinque campus della ESCP-EAP, oppure tra le Business School partner della Scuola di Monterrey e Bangkok. Alla fine del percorso, gli studenti otterranno l’ESCP-EAP Master’s in European Business.

Profilo della scuola

La ESCP-EAP European School of Management è una Business School internazionale, con sedi a Parigi, Londra, Madrid, Berlino e Torino.

Nata su iniziativa della Chambre de Commerce et Industrie de Paris nel 1819, ha raggiunto oggi l'eccellenza – rientrando costantemente fra le migliori 100 scuole di management a livello mondiale secondo il ranking del Financial Times – per la formazione a carattere internazionale di studenti, manager ed imprenditori.

La ESCP-EAP European School of Management presenta programmi di formazione manageriale a carattere internazionale, adatta sia a giovani studenti ai primi anni universitari, sia a professional già posizionati sul mercato del lavoro, a cui offre un'esperienza unica:
– Studiare e vivere in diversi paesi europei
– Integrare i corsi con stage nelle migliori aziende internazionali
– Imparare a lavorare in team mutliculturali
– Diventare parte di un gruppo di manager e imprenditori di successo.

La formula di successo che le permette di reclutare ogni anno i migliori studenti europei si fonda su una rigorosa selezione all'entrata, un'infrastruttura formativa di qualità garantita da certificazioni internazionali EQUIS, AACSB ed AMBA, un corpo docenti di livello internazionale, un modello d'insegnamento in ambiente multi-culturale e un'intensa collaborazione con più di 5.000 aziende in tutto il mondo per stages, company projects e recruiting.

Nel 2005 più di 30 rinomate aziende sul territorio italiano – come per esempio L’Oreal, Fnac, Lavazza, Martini, Ferrero, Philips, Goldman Sachs, McKinsey, Accenure, Deloitte – hanno offerto stage agli studenti della sede di Torino della ESCP-EAP European School of Management.

External Relations

ESCP-EAP European School of Management Italia