master in managment per le funzioni di coordinamento in area infermieristica

NAPOLI – MASTER MASTER IN MANAGMENT PER LE FUNZIONI DI COORDINAMENTO IN AREA INFERMIERISTICA. E'un corso di formazione avanzata per l'acquisizione di competenze specifiche nell'area gestionale-organizzativa. * Livello: 1
* Facoltà: Medicina e Chirurgia
* Note: Prova orale: 17.11.06 ore 9.00 Aula Seminari Dip. di Biologia e Patologia Cellulare e Molecolare, 1 piano, Ed. 19
* Struttura responsabile: Dipartimento di Biologia e Patologia Cellulare e Molecolare L.Califano
* N° posti: 50
* Costo: 2.300,00 €
* Durata: 1 anno (nov-ott)
* Titoli per l'ammissione: vedi art. 3 del bando
* Bando: M3213_06.pdf
* Scadenza domande: scaduto 20/10/2006
* Decreto di istituzione: Dr3213_06.pdf
* Regolamento: RgM3213_06.pdf
* Obiettivi: Questo master è un corso di formazione avanzata per l'acquisizione di competenze specifiche nell'area gestionale-organizzativa al fine di formare operatori in grado di rispondere adeguatamente alle richieste provenienti dalla società civile e dal Sistema Sanitario Nazionale. L'infermiere con funzioni di coordinamento è un professionista in grado di attuare politiche di programmazione sanitaria, interventi volti al miglioramento continuo di qualità in riferimento alle risorse strutturali, tecnologiche ed umane nell'ambito del Servizio coordinato per garantire il raggiungimento degli obiettivi del Sistema Sanitario.
* Svolgimento attività formative e verifiche: Ciascun modulo è strutturato in obiettivi formativi, corsi integrati e prevede l’alternanza fra formazione in aula e contestualizzazione operativa attraverso esercitazioni applicative, ricerche sul campo e tirocinio. Sono previsti esami e la certificazione delle competenze acquisite nel tirocinio sulla base del contratto di tirocinio stabilito. La valutazione dello studente frequentante i Moduli è così¬ articolata:
1. esame di corso integrato
2. valutazione del tirocinio
3. La valutazione dello studente che ha acquisito i crediti per l’accesso all’esame finale di Master consiste nella dissertazione di un elaborato sulle tematiche trattate nei Moduli
* Presenza e impegno orario: Il Master ha una durata complessiva di 1500 ore corrispondenti a 60 crediti formativi universitari. Ogni credito formativo universitario corrisponde a 25 ore di lavoro per studente ai sensi del DM 50999. La frequenza alle lezioni ed alle esercitazioni è obbligatoria, per un monte ore non inferiore all’80% del monte ore totale di ciascun Modulo e rispettivi corsi integrati, e del 100% del tirocinio.