master in organizzazione, management e valutazione delle politiche e dei sistemi

Share

NAPOLI – MASTER IN ORGANIZZAZIONE, MANAGEMENT E VALUTAZIONE DELLE POLITICHE E DEI SISTEMI SOCIOSANITARI. Si propone di formare competenze qualificate e abilità professionali adeguate al nuovo contesto. * Livello: 1
* Facoltà: Sociologia
* Note: La graduatoria degli ammessi sarà pubblicata il 23.11.06
* Struttura responsabile: Dipartimento di Sociologia
* N° posti: 40
* Costo: € 2.700,00
* Durata: 1 anno accademico
* Titoli per l'ammissione: Laurea o laurea specialistica o magistrale nonchè diploma di laurea previsto dagli ordinamenti ante D.M. 509/99.
* Bando: M2215.pdf
* Scadenza domande: scaduto 14/11/2006 ore 12.00
* Decreto di istituzione: DR2215.pdf
* Regolamento: RgM2215.pdf
* Obiettivi: Il master si propone di formare competenze qualificate e abilità professionali adeguate al nuovo contesto, diffondendo esperienze e conoscenze inerenti l'analisi delle politiche socio-sanitarie anche in chiave comparata, la progettazione organizzativa e gestionale, favorire la comprensione e la lettura dei fenomeni sociali e sanitari a monte e a valle del organizzativi, delle innovazioni istituzionali e dei meccanismi di funzionamento dei servizi socio-sanitari.
* Svolgimento attività formative e verifiche: L'organizzazione didattica del Master prevede le seguenti modalità : formazione d'aula (lezioni, seminari, workshop e focus), studio guidato (individuale e di gruppo, studi di caso, eventuale didattica interattiva), tirocinio e addestramento (stage) e prova finale (project work). Il Master prevede incontri con esperti nazionali e internazionali operanti sia nelle istituzioni accademiche e di ricerca che nell'ambito dei servizi.
* Presenza e impegno orario: Il Master si svolgerà di norma da Gennaio a Luglio, su 5 giorni lavorativi mensili con un impegno orario medio giornaliero di 8 ore, dalle 9,30 alle 17,30, più la prova finale entro il mese di Ottobre 2007. è obbligatoria la frequenza alle attività didattiche e allo stage per almeno l'80% della durata complessiva di ciascuna fase.

Read more

Local News