master in progettazione interattiva sostenibile e multimedialità

Master in Progettazione interattiva sostenibile e multimedialità
Università degli studi di Roma Tre- Il Master soddisfa alcune domande conseguenti all'evoluzione che si è verificata negli ultimi anni nella professione di architetto: * l'uso corretto e creativo degli strumenti informatici avanzati nella progettazione;
* la capacità di applicare i metodi e le tecniche che sono stati sviluppati nell'ambito della pianificazione e della progettazione sostenibile e partecipata che sono richiesti con sempre maggiore frequenza dal mondo del lavoro.
Il Master fa parte della rete Meta-University — a joint Masters Programme in the Built Environment — che si è costituita nel 2001 fra tre Università europee: l'Università di Eindhoven (coordinatrice della rete), la Strathclyde University di Glasgow e l'Università St. Lucas di Bruxelles. Nell'ottobre del 2001 la rete si è estesa all'Università Roma Tre e all'Università Chalmers di Goteborg. Negli anni successivi hanno aderito alla rete anche le Università di Lille, Warsaw e Weimar.