master in scienza della legislazione e governance politica

Il Dipartimento di Scienze della Politica ha organizzato, per l’anno accademico 2005-2006, un Master post-laurea di primo livello (60 CFU) in “Scienza della Legislazione e Governance politica” .

Il master in Scienza della Legislazione e Governance Politica, è accreditato da oltre 2 anni in Regione Toscana ed è il primo – tra quelli dell'Università di Pisa – ad aver ottenuto, nel maggio 2005, la certificazione UNI EN ISO 9001:2000 (SQ052067).
Per far sì che possa partecipare al corso anche chi già lavora, la ottava edizione italiana del master sarà erogata tramite tre forme:

1. Tipologia A: Master frontale (lezioni d’aula);
2. Tipologia B: Master a distanza (lezioni erogate tramite LMS
www.overnet.it );
3. Tipologia C: Master misto (lezioni d’aula e lezioni a distanza).

Se i contenuti relativi al primo modulo (Scienza della Legislazione e Governance Politica) costituiscono una attualizzazione delle conoscenze che, da oltre 7 anni, vengono impartite con il master, quelli relativi al secondo modulo (Quality expert) rappresentano una autentica innovazione. L’ obiettivo è quello di erogare un titolo universitario “professionalizzante” in grado di fornire tutti gli strumenti necessari a operare – tanto nelle amministrazioni pubbliche quanto nelle imprese – secondo gli standard di qualità previsti dalle Norme della serie UNI EN ISO 9000. Il programma delle lezioni, il bando, la brochure in formato elettronico e i moduli per l’iscrizione sono disponibili per il download sul portale http://msl.dsp.unipi.it .