master in scrittura audiovisiva

Share

NAPOLI – MASTER IN SCRITTURA AUDIOVISIVA. Creare un professionista non solo capace di scrivere per l’audiovisivo ma anche competente rispetto all’intero ciclo di vita di un prodotto culturale. * Livello: 2
* Facoltà: Sociologia
* Note: Pubblicata la graduatoria: immatricolazione degli ammessi entro il 11.12.06 (vedi art. 11 del bando)
* Struttura responsabile: Ufficio di Presidenza della Facoltà di Sociologia – Vico Monte della Pietà 1 – 80138 – Napoli
* N° posti: 20
* Costo: € 250,00
* Durata: 12 mesi (dic06-nov07)
* Titoli per l'ammissione: Laurea prevista dal precedente ordinamento o laurea specialistica prevista dal D.M. 509/99 conseguita presso qualunque Facoltà .
* Bando: M2778.pdf
* Scadenza domande: scaduto 13/10/2006 ore 12.00
* Decreto di istituzione: DR2778.pdf
* Regolamento: RgM2778.pdf
* Graduatorie: G2778_06.pdf
* Obiettivi: La figura che il Master intende promuovere è quella di un professionista non solo capace di scrivere per l’audiovisivo ma anche competente rispetto all’intero ciclo di vita di un prodotto culturale: capace, cioè, di controllare i diversi passaggi della filiera produttiva, fino alla fruizione del pubblico, e quindi di usare la scrittura non solo come momento creativo ma anche come risorsa strategica e tecnologica di tipo industriale.
* Svolgimento attività formative e verifiche: Il Corso sarà articolato in quattro fasi: 1) Introduzione delle conoscenze generali e delle competenze tecniche di base al fine di favorire l’acquisizione, da parte dei partecipanti, di una base condivisa di conoscenze. 2) Approfondimento degli aspetti peculiari relativi alla scrittura dei prodotti audiovisi. 3) Consolidamento e verifica delle conoscenze acquisite attraverso un periodo di tirocinio presso aziende ed istituzioni operanti nel settore. 4) Preparazione della prova finale, quale momento di verifica delle conoscenze e delle capacità di lavoro autonomo.
* Presenza e impegno orario: La frequenza al corso è obbligatoria. Per il conseguimento del titolo è necessario aver frequentato almeno l’80% delle attività previste dal Corso.

Read more

Local News