master in sistemi innovativi per la conservazione della fauna euromediterranea

Share

NAPOLI – MASTER IN SISTEMI INNOVATIVI PER LA CONSERVAZIONE DELLA FAUNA EUROMEDITERRANEA. Ha lo scopo di formare un profilo professionale altamente qualificato nel settore conservazione ambientale. * Livello: 2
* Facoltà: Medicina Veterinaria
* Note: Bando in Preparazione
* Struttura responsabile: Dipartimento di Scienze Zootecniche e Ispezione degli alimenti
* N° posti: 25
* Costo: € 5000,00
* Durata: 6 – 12 mesi
* Titoli per l'ammissione: Laurea in Medicina Veterinaria, Sc. e Tecnologie delle produzioni animali, Sc. Agrarie, Sc. Naturali e Biologiche, Sc. Ambientali, Biotecnologie, Economia, Ingegneria, Architettura, Giurisprudenza.
* Decreto di istituzione: DR3435.pdf
* Regolamento: RgM3305_06.pdf
* Obiettivi: Il master ha lo scopo di formare un profilo professionale altamente qualificato nel settore conservazione ambientale nell'ambito del quale, come già significativamente sottolineato nel convegno sulla Conservazione della Natura di Rio de Janeiro del 1992, i settori delle produzioni sostenibili (primario, secondario e terziario) devono accollarsi le responsabilità del sostentamento umano e della conservazione ambientale.
* Svolgimento attività formative e verifiche: Il Corso si svilupperà in un anno accademico ed è strutturato su 1.500 ore d’insegnamento, di cui 600 ore di insegnamento frontale e 200 ore di Placement.
* Presenza e impegno orario: Vedi regolamento

Read more

Local News