master in studi internazionali e strategico militari

L'Università Statale di Milano organizza un Master che si rivolge a quanti amano lo studio delle strategie miltari, vediamone le caratteristiche. L’obbiettivo del Master in studi internazionali e strategico militari dell’università di Milano è quello di preparare personale civile e militare allo svolgimento coordinato delle Peace Support Operations che vanno moltiplicando i compiti degli operatori della politica internazionale, assegnando alla diplomazia funzioni di gestione delle forze militari sul campo e alle forze armate compiti di tipo diplomatico e politico-amministrativo.

Il corso è finalizzato all’acquisizione di capacità operative e professionali, oltre che all’analisi della politica internazionale e degli studi strategici, anche in materia di “problem-solving”, di controllo di gestione, di modalità di comunicazione e di capacità organizzative.
Le prospettive occupazionali riguardano la pubblica amministrazione, in particolare nel campo della politica estera e della difesa; la carriera diplomatica, organizzazioni internazionali interessate alle problematiche della sicurezza (NATO, Nazioni Unite, UE); organizzazioni non governative impegnate nelle missioni di mantenimento della pace.

Il corso si rivolge a laureati in Scienze politiche, Sociologia, Giurisprudenza, Economia, ma possono accedere anche laureati in discipline affini. Sono previste due borse di studio, dell’importo di 2.500 euro ciascuna.

Per ulteriori info vai al sito del Master in studi internazionali e strategie militari