master in sviluppo sostenibile e gestione dei sistemi agro-ambientali

Master in Sviluppo sostenibile e gestione dei sistemi agro-ambientali
Università degli studi di Bologna- Il Master universitario in Sviluppo sostenibile e gestione dei sistemi agro-ambientali si propone come progetto di formazione e qualificazione di manager dell’ambiente. Queste figure sono quadri del settore pubblico (Amministrazioni Pubbliche centrali e locali, Agenzie Ambientali, Enti di Ricerca, Comunità montane, Agenzie d'ambito, Autorità di Bacino ecc.) e privato (Aziende di servizi ambientali, Imprese, studi professionali) con funzioni tecnico-direttive nell'ambito della gestione dei sistemi ambientali, della pianificazione territoriale, dello sviluppo locale, della progettazione e consulenza in materie ambientali, di comunicazione e certificazione ambientale.