master in tecnologie per la net-economy

Milano- Il Politecnico, nella sua sede di Cremona, organizza un Master gratuito in tecnologie per la net-economy. È ormai opinione comune che le tecnologie Internet avranno un impatto profondo sul modo in cui verranno organizzate in futuro le attività industriali e commerciali. L'evoluzione attualmente in corso trasformerà il contesto produttivo in una vera e propria Net Economy. Affinché il mondo delle imprese possa cogliere in pieno queste opportunità e mantenere il proprio livello di competitività, è necessario che siano disponibili persone con un bagaglio di conoscenze tecnologiche adeguato. Il Politecnico di Milano intende formare tecnici di elevato livello che corrispondano a questa necessità.

Offerta Didattica
La didattica del Master è fortemente finalizzata ad acquisire competenze strettamente correlate al mondo del lavoro, e propone una stretta integrazione fra teoria, attività di laboratorio e tirocini. Le lezioni, esercitazioni, attività di laboratorio e tirocini del Master hanno la durata di un anno, articolate in due semestri per un totale di 60 crediti formativi L'attività didattica, comprensiva di lezioni, esercitazioni, esami, tirocini e discussione degli elaborati conclusivi, ha inizio il giorno 21 gennaio 2002 e termina il 20 dicembre 2002.

Requisiti
Sono ammessi all’esame d’ammissione al Master i laureati (vecchio ordinamento) in Ingegneria o discipline tecniche/scientifiche e i diplomati universitari (vecchio ordinamento) in Ingegneria. Sono altresì ammessi all’esame d’ammissione i cittadini italiani e stranieri con titolo di studio conseguito presso Università straniere, riconosciuto dalla Commissione di corso di Master equipollente alla laurea (vecchio ordinamento) o al diploma universitario (vecchio ordinamento).

L'ammissione ha luogo mediante un colloquio selettivo individuale.
La domanda di iscrizione al Master deve essere presentata entro il 14 dicembre 2001
L'iscrizione e frequenza al Master è gratuita.
La segreteria e la direzione del Master, nonché tutte le lezioni, esercitazioni e attività di laboratorio hanno luogo nella sede di Cremona del Politecnico di Milano.

Per ulteriori info: Master in tecnologie per la net-economy

Copyright 2001-2002. Riproduzione riservata.