master in turismo culturale nel mediterraneo orientale

Master in Turismo Culturale nel Mediterraneo Orientale
Università Cà Foscari di Venezia- Il master consente l’accesso alle seguenti professioni: Operatore turistico, funzionario della carriera diplomatica e della dirigenza dello Stato, operatore per la promozione economico-turistica di siti archeologici, storici, artistici, consulente in istituzioni pubbliche, private, in enti ecclesiastici.

Il Master – che è alla sua terza edizione – si propone di creare diversi specifici profili professionali quali: operatore turistico di solida impostazione culturale, consulente di istituzioni pubbliche (Ministeri, Regioni, Province, Comuni) e private (imprese del turismo, editoria, servizi, banche, istituti assicurativi, società pubblicitarie, fondazioni culturali, enti ecclesiastici), operatori nel campo della promozione economico-turistica di regioni di eminente rilievo culturale e ambientale, di siti archeologici, storici, artistici, funzionari della carriera diplomatica e della dirigenza dello Stato.

Le figure professionali formate dal Master potranno inserirsi nei seguenti ambiti e settori:

grandi agenzie turistiche (come ad esempio Touring Club, Nouvelles Frontières, Tourisanda, ecc.), grandi complessi industriali per pianificare le attività turistico-culturali di convegni e conferenze nazionali ed internazionali, società di organizzazione convegni, attività sociali compatibili con la cultura ambientale, società di comunicazione turistica per il mercato dell’editoria tradizionale e multimediale, uffici stampa di enti e imprese interessate al settore del turismo culturale, Istituto Commercio Estero (I.C.E.), Assessorati alla cultura e al turismo di Regioni, Comuni, Province, Ministero degli Affari Esteri, Consolati e Ambasciate, Istituzioni pubbliche e private collegate con la storia del Bacino del Mediterraneo.