master in tutela del patrimonio culturale

Roma- Alla LUMSA attivato il Master in Studi storico-artistici e di tutela e valorizzazione  del patrimonio culturale e ambientale.

Il Master in Studi storico-artistici e di tutela e valorizzazione del Patrimonio Culturale e dell'Ambiente si terrà dal 14 dicembre 2001 al 28 settembre 2002.
Possono iscriversi al corso il laureati in discipline umanistiche e scientifiche.
L'insegnamento, affidato a docenti ed esperti di prestigio, comprende esercitazioni di carattere innovativo in laboratori di catalogazioni e di restauro, visite guidate ai Musei, Biblioteche, Archivi e Mostre, visita a studi di Artisti e conferenze monotematiche.
Le lezioni si svolgeranno nel pomeriggio di venerdì e nella giornata di sabato.
Gli esami finali avranno luogo nell'ultima decade di giugno e vi saranno ammessi coloro che avranno frequentato assiduamente l'intero corso.
A coloro che avranno superato gli esami finali, con almeno 90/110, è conferito il Master valido a tutti gli effetti di legge.
Al corso è annessa una Scuola-laboratorio di restauro.
Il costo è di £. 3.000.000 ( Euro 1549,37)
Le iscrizioni scadono il 7 Dicembre del 2001

Per ulteriori informazioni: Master in Studi storico-artistici  e di tutela e valorizzazione  del patrimonio culturale e ambientale

Copyright RAM Multimedia 2001-2002. Riproduzione riservata.