Master in Video Game all’Università

UniversiNet.it – L’Universita’ degli Studi di Roma Tor Vergata lancia un Master di primo livello unico nel suo genere. Si tratta infatti di un Master ufficiale di 60 CFU della durata di 1 anno dedicato alla computergrafica per applicazioni multimediali di alto livello quali la Cinematografia Digitale e lo sviluppo di Videogiochi. Tali settori vivono ormai da circa un ventennio un periodo di costante crescita dove il bisogno di figure altamente specializzate e competenti e’ sempre molto elevato. All’estero in particolare esistono numerose agenzie di “recruitment” specializzate nei settori dell’entertainment e VFX costantemente in cerca del candidato ideale per i numerosi posti di lavoro che si rendono disponibili ogni giorno.
Grazie all’apporto didattico di numerosi professionisti del settore gli studenti avranno l’opportunita’ di acquisire nozioni e tecniche pratiche in numerose discipline e di metterle in pratica lavorando in team durante il Project Work finale in modo del tutto simile ad un vero ambiente lavorativo. In particolare il progetto finale consistera’ nella creazione di un videogioco completo, dove il team affrontera’ il progetto dall’inizio alla fine attraversando tutte le fasi necessarie per rendere il prodotto pubblicamente fruibile: dalla stesura del game design alla creazione della grafica 3D; dalla pianificazione delle risorse e delle tecnologie alla programmazione semplificata del gioco stesso, per giungere al testing finale ed infine al rilascio del prodotto.

Maggiori informazioni, biografie dei docenti e pre-iscrizioni presso il sito dedicato: Vai al Sito del Master in VideoGiochi