master internazionale in innovazione e gestione d’azienda

MASTER A PERUGIA – L’Università degli Studi di Perugia ha promosso il Master Internazionale in Innovazione e gestione d’azienda (MIGA) , rivolto a laureati che intendono acquisire adeguati strumenti e modelli per una gestione innovativa dell'impresa.

Il Master intende qualificare giovani laureati formandoli nelle discipline dell'ingegneria e della economia per renderli capaci di comprendere i cambiamenti tecnologici, competitivi e socioeconomici che rimodellano continuamente il mondo dell'impresa, per cogliere le migliori opportunità di business e quelle messe a disposizione dalle tecnologie ICT (Information e Communication Technology).

Il Master offre una grande opportunità di crescita per gli studenti grazie all’adesione di docenti di chiara fama internazionale provenienti da Università Italiane e straniere, fra le quali MIT, Harvard University di Boston, Columbia University di New York e Cranfield University della Gran Bretagna.
Al termine del percorso formativo, di durata annuale, il candidato sarà in grado di valutare, progettare ed implementare sistemi di gestione aziendale che garantiscano i processi di innovazione, di sviluppo internazionale sostenibile e di crescita competitiva delle aziende con particolare attenzione alle PMI (Piccole Media Imprese) e alle reti di PMI.

Le domande per l'ammissione al Master MIGA, aperto ad un numero massimo di 20 partecipanti, dovranno essere presentate, secondo le modalità stabilite dal regolamento entro il 29 luglio 2005.

Il costo indicativo del Master è di € 9.000 per ogni partecipante, ma grazie ai contributi messi a disposizione da Enti e aziende interessate il contributo richiesto agli studenti è pari a € 2.000 ad iscritto.

Il Master ha ottenuto il Patrocinio della Rappresentanza in Italia della Commissione Europea, del Ministero delle Attività Produttive, di Confindustria, di Unioncamere, di Banca dell’Umbria, della Regione Umbria e vede la collaborazione di importanti aziende quali Microstrategy, SAP, Oracle che consentiranno agli studenti, già durante il Master di effettuare stage.