master of engineering in embedded system design

L'Università della Svizzera Italiana apre le iscrizioni alla terza edizione del Master of Engineering in Embedded System Design
Il Master è dedicato alla progettazione ed allo sviluppo dei sistemi Embedded (ES) ed è organizzato dall'Advanced Learning and Research Institute on Electronic Systems (ALaRI), l’Istituto dell'Università della Svizzera Italiana che si occupa della formazione e della ricerca avanzata sui sistemi elettronici.

Il Master è specifico per chi vuole specializzarsi negli ES; i docenti sono di assoluta eccellenza e provengono da molte delle migliori Università mondiali come Stanford (USA) o i Politecnici di Milano, Torino, Zurigo e Losanna.

Principale caratteristica del Master é l’integrazione tra Università e Industria, che é stata attivata fin dalle fasi di progettazione del corso: importanti aziende del settore sono partner del Master. Tra le più importanti ci sono STMicroelectronics, Intel, HP, Microsoft, Infineon, CoWare, Synopsys.
Fin dall’inizio i partecipanti lavoreranno a progetti di ricerca applicata del Master, facilitando in tal modo la prosecuzione della carriera in questo campo. A chi si rivolge il Master ALaRI?
A Ingegneri e a laureandi/e o laureati/e in discipline scientifiche, in particolare Matematici, Fisici, Informatici o a periti elettronici con una comprovata esperienza lavorativa nel settore e che desiderano approfondire le loro conoscenze specifiche.
Il Master é di undici mesi a tempo pieno e le lezioni saranno tenute in inglese. La sede è Lugano, presso l'USI.
I corsi iniziano a settembre 2002.

L'importo per la partecipazione é di 25.000 CHF;
la segreteria aiuterà gli iscritti per la sistemazione e l'alloggio a Lugano.
Le borse di studio a disposizione sono numerose e consentiranno praticamente a tutti i partecipanti di coprire le intere spese di iscrizione, e per alcuni candidati meritevoli é prevista anche la copertura delle spese di soggiorno.
Le selezioni dei candidati sono già iniziate. La precedenza alle assegnazioni delle borse verrà data a coloro che invieranno il curriculum entro il 15 maggio 2002.

www.alari.ch