master per curatore di parchi e giardini

Viterbo- L'Università della Tuscia organizza un Master per curatore di parchi, giardini e orti botanici.

Questo Master si propone di creare una figura professionale nuova ,in grado di amministrare le diverse tipologie di aree verdi presenti sul nostro territorio.
Il futuro Curatore dovrà quindi avere nozioni in campo botanico, agronomico e forestale, nel campo della conservazione dei beni culturali e nel settore dell’architettura dei parchi e dei giardini per poter collaborare a pieno titolo con tutti gli altri professionisti, in particolare con gli architetti nel momento specifico della progettazione.
Requisiti:
Il Master è rivolto a tutti i laureati, prevalentemente ai laureati in Scienze Agrarie, in Scienze Forestali, in Scienze Biologiche, in Scienze Naturali, in Conservazione dei Beni Culturali, in Architettura e ai Diplomati Universitari delle medesime discipline.

Crediti assegnati:
60.I crediti sono calcolabili in 25 ore cadauno ed organizzati in attività didattica (40%) e in attività applicativa (il rimanente 60%). Alla fine del Master la Commissione giudicatrice valuterà il grado di preparazione di ciascun candidato sia sui moduli svolti che sul tirocinio pratico-finale ed attribuirà il diploma in conseguenza.

Durata e svolgimento del Master
Il Master sarà organizzato con un impegno didattico (teorico applicativo) di n. 40 ore settimanali nel periodo 15 gennaio -15 giugno e nel periodo 15 settembre – 30 novembre. Nel periodo di luglio-agosto ogni candidato dovrà svolgere un tirocinio pratico presso aziende che verranno proposte per un impegno temporale 15-30 giorni.

Iscrizione al Master
La scadenza delle iscrizioni è fissata per il 15/12/2000.
Retta di iscrizione lire 100.000 (IVA compresa)
La retta di frequenza di lire 3.000.000 (IVA compresa) è suddivisa in sei rate.
Saranno ammessi n. 30 candidati.
La segreteria del Master ha sede presso l’Orto Botanico – Facoltà di Scienze Biologiche – Via S. Camillo De Lellis snc; tel. e fax 0761.357097; e-mail ortobot@unitus.it

Per ulteriori infrmazioni : Master per curatore di parchi, giardini e orti botanici

Copyright RAM Multimedia 2001-2002. Riproduzione riservata.