Master Pirelli Scuola di alta formazione al management di Torino

UniversiNet.it – La prima iniziativa, lanciata in collaborazione con le fondazioni Giovanni Agnelli, Edoardo Garrone e l’ Association du college des ingenieurs di Parigi, è la Scuola di alta formazione al management di Torino che partirà a settembre. Il master, che prevede quattro mesi di formazione in aula e sei mesi in azienda (Azimut, Fiat, Pirelli, Erg, Prysman…), sarà gratuito: gli iscritti, anzi (15 il primo anno e 40 a regime), saranno regolarmente assunti e retribuiti dalle aziende per tutta la durata del corso. Lo scopo di iniziative come questa – replicabili nel campo dell’arte o del design – è di valorizzare, e trattenere in Italia, giovani di talento che potranno diventare un’importante risorsa per il Paese. Negli anni Cinquanta lavoravano per Pirelli nomi come Noorda e Mulas. L’ambizione per gli anni Duemila è di lavorare con i Noorda e i Mulas di oggi.