master sviluppo locale a milano bicocca: 10 borse di studio

MILANO-Master in Sviluppo locale e qualità sociale: progettare e gestire reti sociali. Università Milano Bicocca, retta 2000 euro, previste 10 borse di studio a copertura totale Il Master è aperto a lauree triennali o quadriennali in: Sociologia, Servizio Sociale, Urbanistica, Economia, Antropologia, Filosofia, Scienze Politiche, Scienze della Formazione, Psicologia per un massimo di 20 posti. E’ prevista una selezione in base al curriculum vitae e a un colloquio.
Il terzo ciclo del Master annuale in “Sviluppo locale e qualità sociale: progettare e gestire reti sociali” dell'Università degli Studi di Milano – Bicocca, diretto da Ota de Leonardis, intende formare una figura professionale competente nella progettazione e gestione di interventi sociali a livello locale. La formazione sarà finalizzata in particolare alla acquisizione di capacità di costruire e organizzare reti di cooperazione tra attori diversi su progetti locali integrati di sviluppo economico e coesione sociale da realizzare nei settori:
dello sviluppo socio-economico
dell’intervento sociale
dell’intervento territoriale urbano
dell’educazione e della cultura

nell’ambito di:
amministrazioni pubbliche e agenzie sociali impegnate nelle politiche locali
enti e organismi della cooperazione internazionale

Sbocchi occupazionali: enti pubblici italiani e europei, amministrazioni locali, Organizzazioni non governative, Enti nazionali e sovranazionali di assistenza, emergenza e cooperazione allo sviluppo.

Il corso è organizzato in una parte teorica di sei moduli didattici, ciascuno di 44 ore, comprensivi di lezioni frontali, seminari e esercitazioni; un laboratorio sul campo di 32 ore e uno stage di quattro mesi. Il percorso formativo si conclude con la presentazione da parte dello studente di un elaborato relativo alla sua esperienza di stage. Le attività didattiche si svolgeranno tra il lunedì e il venerdì, la frequenza è obbligatoria.
La retta è di 2000 euro.
Sono previste 10 borse di studio

Per avere informazioni sui temi e gli obiettivi del master:
mastersqs.sociologia@universinet.it