master universitario in investor relations e financial analysis

Master universitario in Investor Relations e Financial Analysis
Università IULM- Il MIRFA è l'unico Master in Italia pensato per formare professionisti della comunicazione al mercato finanziario e dell'analisi finanziaria d'impresa. Queste due competenze, di comunicazione e d'analisi, non possono vivere separate qualora ci si proponga come attori e gestori della relazione fra impresa e mercato dei capitali, sia all'interno delle imprese sia nelle società finanziare e di consulenza. È una professionalità nuova e ricca di contenuti: un'opportunità e una sfida.
È per questo che abbiamo progettato un corso che si caratterizza per un approccio multidisciplinare: competenze di strategia, organizzazione, comunicazione, finanza, diritto vengono integrate attorno al problema dell'analisi, della quantificazione e della comunicazione dei modelli di business e della loro capacità di creare valore nel tempo.
Le esercitazioni di gruppo online consentono inoltre di potenziare competenze manageriali e conoscenze di carattere tecnico.
Il MIRFA si colloca all'interno dell'offerta formativa del Campus Multimedia In.Formazione, consorzio fondato dall'Università IULM e da Mediaset. Come nella precedente edizione, il Master vede la conferma della partnership con Academy, centro di formazione di Borsa Italiana.