master marketing management

Share

Master Marketing Management
Università Telematica Guglielmo Marconi- Il Master Marketing Management è un programma formativo finalizzato all’acquisizione di competenze nell’ambito della comunicazione, della progettazione, dell’organizzazione e delle pubbliche relazioni dell’impresa. Le attività di Marketing rivestono una crescente importanza nelle funzioni di impresa, collocandosi ormai quali motori principali di un impresa innovativa. La funzione di marketing costituisce un elemento in grado di determinare il successo (o l’insuccesso) di un’attività di business, tanto da rappresentare spesso il centro operativo e motivazionale dell’esistenza di una qualsiasi attività produttiva. Alla luce delle recenti innovazioni apportate dallo sviluppo dell’information tecnology e dei continui aggiornamenti cui è sottoposta quest’area, strettamente al passo con i mutamenti che investono le realtà economiche e sociali delle imprese, si può affermare che la struttura portante delle attività commerciali rimane un pilastro costante all’interno dell’organizzazione aziendale, centro nevralgico della creazione di strategie di posizionamento di mercato.

Obiettivi

* trasferire ai partecipanti le conoscenze tecnico-specialistiche necessarie ad impostare e governare i rapporti fra l'impresa e il proprio mercato di riferimento;
* offrire gli strumenti analitici e decisionali utili alla gestione del marketing nell'impresa;
* trasferire la conoscenza per l'utilizzo dei principali strumenti quantitativi a supporto del marketing management.

Read more

Local News