miex international executives, master in smes and international management

MIEX International Executives, Master in SMEs and International Management
Università degli studi di Bologna- Il Master mira a formare un quadro manageriale in grado di rispondere alle specifiche esigenze operative delle imprese in materia di internazionalizzazione dei mercati. La didattica del Master si svolge prevalentemente in lingua inglese (alcuni seminari-conferenze potranno aver luogo in lingua italiana),
Il Master è co-progettato con l’ICN Ecole de Management (Università Nancy2) con cui è stato stipulato un accordo di doppio diploma che consente il riconoscimento del titolo legale anche in Francia.
A partire dall’A.A. 2005-06 la fase d’aula si svolgerà: da settembre a dicembre a Nancy presso l’ICN Ecole de Management; da gennaio ad aprile presso la Facoltà di Economia di Forlì – Università di Bologna.
Sarà inoltre offerta ai partecipanti la possibilità di scegliere un’ulteriore specializzazione per area paese: Messico – America Latina, 3 mesi presso l’Università La Salle di Città del Messico oppure Russia – Europa dell’Est, 3 mesi presso l’Università MGIMO di Mosca. Ciascun percorso consente di ottenere un ulteriore diploma nazionale.