Milano: indagata la maestra per omessa custodia

UniversiNet.it – Milano, la procura della repubblica ha iscritto nel registro degli Indagati la Maestra presente al momento del tragico volo del bimbo dal secondo piano della scuola. L’insegnante, ancora sotto shock per l’accaduto, avrebbe raccontato agli inquirenti di “essere subito corsa a cercare il bambino” appena resasi conto della sua assenza in classe. Secondo i vigili del fuoco il bambino avrebbe aperto la finestra del laboratorio in cui era rimasto forse per chiedere aiuto, e una volta sportosi sarebbe caduto. Occorre vigilare affinchè non sia la maestra a pagare per colpe che non possono sicuramente essergli addossate, infatti troppo spesso le classi sono troppo numerose per un solo insegnante e le scuole fuori norma, come ribatito da Bertolaso della protezione civile.