missione iusm in ruanda: al via la fase operativa

MISSIONE IUSM IN RUANDA: AL VIA LA FASE OPERATIVA
Dal 25 ottobre al 2 novembre una delegazione dell’Istituto Universitario di Scienze Motorie di Roma è in missione a Kigali per avviare la fase operativa del progetto WAF – We are the future, promosso dal Comune di Roma in collaborazione con lo Iusm, per la formazione in ambito sportivo, con l’Uisp e con il Glocal Forum.

La delegazione dell’Ateneo romano, composta dal prof. Arnaldo Zelli, in qualità di delegato del Rettore, e dal Manager didattico, dott.ssa Carla Persichini, ha raggiunto la capitale del Ruanda per realizzare il primo modulo del progetto formativo per operatori delle attività motorie presso il Centro WAF di Kimisagara. Scopo della missione è anche quello di consolidare la collaborazione tra l’Università e la Facoltà di Scienze dell’Educazione dell’Università di Kigali – Dipartimento di Educazione Fisica e sportiva, partner in territorio ruandese.

A questa prima fase seguirà, dal 26 al 29 novembre prossimi, l’inaugurazione del centro We are the future alla quale saranno presenti il Sindaco di Roma Walter Veltroni, il Rettore dello Iusm prof. Francesco Figura e tutti i rappresentanti degli interlocutori che partecipano, con competenze diversificate, al progetto.