euro mode



MILANO -Moneta unica? Sì ma anche un importante fenomeno di costume, che influenzerà la moda. Si tratta del vecchio borsellino, (quello delle nostre mamme per capirci), più che mai utile in previsione dell'arrivo delle nuove monete metalliche superiori per numero e valore a quelle cui siamo abituati.
Al ritorno del centesimo si sono già adeguate griffes prestigiose come Prada, Gucci, Tod's, Trussardi, Cartier, Valextra, Samsonite e MHWay. Stanno lanciando linee di portamonete e portafogli eurocompatibili. Sì, perchè cambierà anche la dimensione delle banconote: quelle in euro saranno più grandi. Un manuale delle europrocedure è stato redatto dall'Aimpes (Associazione italiana manifatturieri pelli e succedanei), che conferma l'esistenza di prodotti studiati per andare in vetrina in corrispondenza con l'avvento dell'euro.

Chissà che la moneta unica non contribuisca a rilanciare le vendite del settore che lo scorso anno ha registrato un calo del 12%; una flessione dovuta soprattutto all'andamento degli ultimi mesi del 2000: a dimostrazione che il portafogli non tira più come strenna natalizia. Ma la musica potrebbe cambiare già per prossime festività, quando il borsellino eurocompatibile sarà il regalo di tendenza per eccellenza.



Aggiungi questa pagina al tuo socialnetwork o social bookmarking preferito
Facebook! OKNO Google! Live! MySpace! Free social bookmarking plugins and extensions for Joomla! websites!

 

 

I 2 miracoli di Papa Francesco: accarezza una bambina e il tumore regredisce

Universinet.it - Salgono a due i miracoli di Papa Francesco....

 

Maturità 2017: tutte le materie

UNIVERSINET.IT - Maturità 2017 al via per  500mila rag...

 

Test Professioni Sanitarie Infermieristiche Riabilitazione

Universinet.it - Test di ammissione a Scienze Infermieristi...

 

Tampax alcolici: ecco chi ci ha provato e cosa gli è successo...

Universinet.it - Lei ha provato il tampax alcolico e ci racc...

 

Maturità 2105: sarà caccia al cellulare

Universinet.it - Dopo gli innumerevoli casi di fughe di noti...

film izle